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Domande frequenti


Hai una domanda da fare? La risposta potrebbe già essere sul sito...

 

Qui di seguito troverai le risposte alle domande piu frequenti dei nostri clienti e un gran numero d'informazioni precise sul funzionamento di Vegaoo.it

 

 

DOMANDE:

 


I. Consegna

 

Quali sono i tipi e i tempi di spedizione?

 

Come seguire le tappe della consegna?

 

Come modificare l'indirizzo di consegna?

 

Come fare un reclamo inerente la consegna?

 


II. Prodotti

 

Come avere le informazioni sui prodotti?

 

Come chiedere delle quantità non disponibili sul sito?

 

 


III. Ordine

 

Come rispondere ad una richiesta di verifica?

 

Come faccio per modificare o annullare il mio ordine?

 

Come modificare l'indirizzo di fatturazione?

 

Come utilizzo il codice di sconto?

 
IV. Pagamento/Rimborso

 

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

 

Quando saro' rimborsato?



V. Reso / Restituzione

 

Come effettuare un reso?

 

Come fare per un reclamo inerente ad un articolo?



VI. Contatto

 

Come posso contattarvi?


 


 

RISPOSTE:



I. Consegna

 

 

Quali sono i tipi e i tempi di spedizione?

 

 

 

Tutti gli ordini effettuati sul sito Vegaoo.it saranno preparati con riserva di validazione del pagamento. Gli ordini effettuati durante il weekend saranno lavorati a partire dal lunedí successivo.

I clienti potranno scegliere tra questi tipi di spedizioni:

 

Ø  Corriere a domicilio: 5.99€

Ø  Consegna express: 16.99€

 

I tempi di consegna di Vegaoo.it cambiano a seconda della località:

 

Nord e centro Italia

-          Corriere a domicilio 3 giorni lavorativi

-          Consegna express 24-48 ore lavorative con eccezioni

 

Sud Italia

-          Corriere a domicilio 4 giorni lavorativi

-          Consegna express 48-72 ore lavorative con eccezioni

 

!!! Non si effettuano consegne su San Marino. Per ulteriori informazioni in merito, ti invitiamo a consultare il nostro Servizio clienti allo 02 00641245, o via mail a: clienti@vegaoo.it.

 

 

 

Come seguire le tappe della consegna?

 

Potrai seguire le tappe della spedizione a seconda della consegna che hai scelto

Ø  Corriere a domicilio:

Hai ricevuto una conferma di spedizione del tuo ordine? Dalla conferma di spedizione sono passate 48 ore? Vuoi conoscere le tappe del tuo pacco? E sapere l’orario di consegna approssimativo?

Connettiti al tuo account (/mon-compte-login.php)

1. Accedi nella rubrica “Il mio account” clicca su “Cronistoria e controllo degli ordini effettuati”

 

2. Clicca sul numero di controllo dell’ordine che vuoi seguire.

 

Sarai indirizzato sul sito del trasportatore, e nella schermata saranno presenti le informazioni relative alla consegna (data di consegna prevista, stato della spedizione, orario di passaggio)

 

Ø  Corriere express:

 

Hai ricevuto una conferma di spedizione del tuo ordine? Vuoi conoscere le tappe del tuo pacco?

 

Connettiti al tuo account (/mon-compte-login.php)

 

3. Accedi nella rubrica “Il mio account” clicca su “Cronistoria e controllo degli ordini effettuati”

 

4. Clicca sul numero di controllo dell’ordine che vuoi seguire.

 

Sarai indirizzato sul sito del trasportatore, e nella schermatasaranno presenti le informazioni relative alla consegna (data di consegna prevista, stato della spedizione).

 

 

Come modificare l'indirizzo di consegna?

 

 

Dopo aver effettuato l’ordine hai bisogno di modificare l’indirizzo di consegna?

 

Tutti gli ordini effettuati su Vegaoo.it sono direttamente orientati verso il nostro magazzino per fare in modo che la spedizione sia la più rapida possibile.

 

Si potrà modificare l'indirizzo di consegna al massimo nei 30 minuti seguenti la validazione dell'ordine.

 

Ti preghiamo di contattare il servizio clienti Vegaoo.it direttamente al numero 02 00 64 12 45, dal lunedi' al venerdi' dalle 9.00 alle 17.00 o durante gli orari di apertura eccezionali nella home del sito.

 

 

Come effettuare un reclamo inerente la consegna?

 

Stai eccezionalmente riscontrando un ritardo nella consegna? Hai bisogno di aiuto per recuperare il pacco?

 

Connettiti al tuo account sul tuo conto clienti (/mon-compte-login.php)

 

1. Accedi alla pagina (/s/contatti)

 

2. Cliccare all'interno del modulo di contatto

 

3. Riempi i campi richiesti

 

4. Seleziona l'oggetto della domanda

 

Lo staff di Vegaoo.it ti risponderà nello spazio di poche ore o negli orari di apertura eccezionale indicati.

 


 

 

II. Prodotti

 

 

Come posso avere delle informazioni sul prodotto?

 

 

Hai bisogno di informazioni supplementari su un prodotto? (Materiali, dimensioni, accessori…)

 

Le informazioni sono a tua disposizione sul sito nella parte sottostante la foto dell’articolo che t’interessa.

 

Nella parte di sinistra, una zona « Descrizione » ti permetterà di avere gli elementi relativi al prodotto.

Nella parte di destra sono indicati i dettagli tecnici: accessori, materiale, disponibilità per taglia, suggestioni dei prodotti complementari…

 

Nel caso in cui tutte queste informazioni non saranno sufficienti, sarà possibile contattare il servizio clienti secondo differenti modalità.

 

       Accedendo al link /s/contact

1.       Scegli il motivo della tua domanda

2.       Non dimenticare di scrivere il codice dell’articolo.

       Via telefono al numero 02 00 64 12 45, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 durante gli orari di apertura eccezionali indicati nella home del sito. 

 

Come posso chiedere delle quantità che attualmente non sono disponibili?

 

Hai intenzione di ordinare una quantità importante di articoli che attualmente non sono disponibili (per un totale di minimo 250€).

 

Ti proponiamo di chiedere un preventivo. 

-          Nella rubrica « Il mio account », clicca su « chiedere un preventivo ».

-          Dopo aver letto la pagina esplicativa, clicca su « Iniziare preventivo ».

-          Aggiungi gli articoli nel carrello.

-          Indica la data di consegna desiderata e il metodo di pagamento.

-          Clicca nella casella per accettare le condizioni di vendita.

-          Convalida il preventivo

 

 

Il servizio commerciale di Vegaoo.it entrerà in contatto con te in meno di 24 ore dal lunedì al venerdì.

 


 

 

III. Ordine

 

 

Come rispondere ad una mail di autenticazione/verifica?

 

 

Sei stato contatto per una richiesta di autenticazione?

In base alle condizioni generali di vendita, la procedura di autenticazione è richiesta per evitare pagamenti fraudolenti.

 

Vegaoo.it si riserva il diritto di verificare i dati personali comunicati dal cliente e di adottare tutte le misure necessarie per la verifca della fonte di pagamento. L’assenza di risposta da parte del cliente porterà automaticamente all’annullamento dell’ordine effettuato.

 

Come modificare o annullare un ordine?

 

Hai effettuato un ordine e desideri modificarlo?

Tutti gli ordini effettuati su Vegaoo.it, sono direttamente orientati verso il nostro magazzino per fare in modo che la spedizione sia la più rapida possibile, non è possibile  annullare, aggiungere o togliere articoli ad un ordine una volta registrato. 

 

 

 

Come modificare il mio indirizzo di fatturazione?

 

Hai validato un ordine e successivamente ti sei accorto che mancano dei dati nell’indirizzo di fatturazione?

Hai la possibilità di modificare il tuo indirizzo di fatturazione direttamente sul sito andando sulla rubrica il «Mio account» poi «Gestisci i dati» questa modifica sarà valida dal prossimo ordine.

 

Se la modifica interessa un ordine appena effettuato è necessario contattare l’assistenza clienti al seguente numero 02 00 64 12 45 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 durante gli orari di apertura eccezionali indicati nella home del sito.

 

Come utilizzare un codice sconto?

 

Hai ricevuto un codice di riduzione sul nostro sito o da un sito partner e desideri utilizzarlo?

Possiedi un codice di sconto che soddisfa le condizioni di utilizzo:

1.       Inserisci il codice nell’apposito spazio « Inserisci qui il tuo codice di sconto »

 

2.       Cliccare su « Ok »

 


 

 

IV. Pagamento / Rimborso

 

 

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?

 

 

Desideri validare un ordine e avere delle precisazioni su i metodi di pagamento?

I 4 principali metodi di pagamento sono:

1. Carta di credito e carta prepagata:

Le carte Visa, Master Card, Postepay, CartaSi, Maestro sono accettate sul nostro sito. La carta American Express non è accettata.

2. Paypal:

Il pagamento si effettua direttamente sulla piattaforma Paypal.

3. Pagamento in contrassegno:

È possibile pagare in contanti al momento della consegna e questa modalità prevede un supplemento di  circa 3,05€.

4. Bonifico Bancario:

 

Puoi pagare tramite bonifico bancario effettuando un ordine telefonico con l’assistenza clienti allo 02 00 64 12 45.

 

Quando sarò rimborsato?

 

Sei in attesa di un rimborso di un articolo o del tuo ordine?

I rimborsi avvengono sulla fonte originaria del pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

Quando il rimborso sarà validato riceverai una prima email di informazione, la seconda email ti confermerà l’avvenuto rimborso.

 


 

 

V. Reso

 

Come effettuare un reso?

 

 

Desideri effettuare un reso per un articolo?

1. Connettiti al tuo conto clienti

2. Accedi alla rubrica « Il mio account »

3. Clicca su « Fare un reso »

4. Clicca sull’ordine desiderato

5. Scegli il prodotto che desideri restituire

6. Indica la motivazione

7. Scegli  « rimborso »

8. Stampa la lista degli articoli e inseriscila all’interno del pacco. Applica l'etichetta con il codice a barre all'esterno del pacco.

N.B.: In caso tu abbia aperto più pratiche di reso e decida di restituire la merce in un unico pacco, ti invitiamo ad applicare sul collo l'etichetta con codice a barre di ognuna delle tue domande di reso.

 

La domanda di reso dovrà essere effettuata nei 14 successivi alla ricezione della merce.

Eccezionalmente, per tutti gli ordini effettuati dal 22 Novembre 2021 al 4 Gennaio 2022, il diritto di reso potrà essere esercitato entro 60 giorni dalla ricezione della merce. 

I prodotti da restituire dovranno essere inseriti nell’imballaggio originale con la foto del prodotto e spediti al nostro magazzino entro 14 giorni dall'apertura della domanda di reso.

L’indirizzo per la rispedizione è: Vegaoo.it/Jadeo France Service des retours 1B rue le Chatelier - 38090 VAULX MILIEU - Francia

 

Ti informiamo che le spese di rispedizione sono a carico del cliente e che i costi potranno, quindi, variare a seconda del trasportatore e del servizio scelti dal cliente..

 

Come fare un reclamo inerente un articolo?

 

Potrai inviarci una domanda accedendo al link (/s/contact)

 

1. Scegli il motivo della domanda

 

2. Inserisci la foto dell’articolo e/o l’attestazione firmata con la fotocopia della tua carta d’identità.

 

 

Lo staff di Vegaoo.it ti risponderà nello spazio di poche ore o negli orari di apertura eccezionale indicati.

 


 

VI. Contatto

 

Come posso contattarvi?

 

Puoi contattare la nostra assistenza clienti in diversi modi:

 

1. Accedendo alla pagina /s/contatti

2. Via mail all'indirizzo clienti@vegaoo.it

3. Via telefono allo 02.00641245 dal Lun al Ven dalle ore 9 alle ore 17

 


 

 

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